Mister Cassani relatore al “Cabassi” nell’incontro formativo su pressing e riaggressione
L’AC Carpi comunica che quest’oggi – Martedì 27 Gennaio, presso la Sala Video dello Stadio “Cabassi” – si è tenuto l’incontro formativo “Come allenare il pressing e la riaggressione”, iniziativa promossa dal club biancorosso e rivolta ai tecnici delle società sportive del territorio.
L’appuntamento ha rappresentato un importante momento di confronto e aggiornamento sulle dinamiche tattiche del calcio moderno, con particolare riferimento all’organizzazione del pressing e alle fasi di riaggressione immediata, analizzate sia sotto il profilo teorico sia attraverso esempi pratici di lavoro sul campo.
A guidare la lezione è stato l’allenatore della Prima Squadra Stefano Cassani, che ha illustrato la propria metodologia di allenamento, condividendo esperienza, princìpi di gioco e spunti applicativi utili alla pianificazione delle sedute.
La partecipazione attenta e numerosa dei tecnici presenti ha confermato l’interesse verso le tematiche proposte, rafforzando il valore dell’iniziativa come momento di crescita e formazione per il movimento calcistico del territorio.
L’AC Carpi ringrazia tutti i partecipanti e rinnova il proprio impegno nella promozione di attività formative dedicate agli addetti ai lavori.



