AC Carpi in visita al reparto di Pediatria del Ramazzini, il Vice Presidente Andrea Lazzaretti: “Orgogliosi di regalare sorrisi per il quarto anno consecutivo”
Si è rinnovato anche in questo 2024 l’appuntamento, consolidato ormai da 4 anni, che vede una delegazione dell’AC Carpi – composta quest’oggi dal Direttore Generale Enrico Bonzanini, dal Medico Sociale Giampiero Patrizi, capitan Alessandro Calanca, da Matteo Rossini e da Simone Saporetti – regalare doni e sorrisi ai piccoli ospiti del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Ramazzini” di Carpi, in vista delle ormai imminenti festività natalizie.
“Siamo orgogliosi di rinnovare, per il quarto anno consecutivo un appuntamento che ormai è diventato un piacevole rito di collegamento fra la nostra prima squadra e le famiglie dei bambini che, per necessità, passeranno le festività nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Ramazzini – commenta il Vice Presidente Andrea Lazzaretti –. Ogni anno questo momento ci regala emozioni uniche: vedere i sorrisi e la gioia nei volti dei piccoli ospiti e delle loro famiglie ci ricorda quanto sia importante esserci per la nostra comunità, dentro e fuori dal campo.
Portare un po’ di serenità e qualche dono ai bambini significa, per noi, restituire alla nostra città il calore e l’affetto che ci accompagna ogni giorno. Un pensiero speciale va al personale sanitario, che con professionalità e dedizione si prende cura dei piccoli pazienti e che anche quest’anno ci ha accolto con grande entusiasmo. Questo appuntamento, per tutti noi, è molto più di un gesto simbolico: è un momento di connessione profonda con il cuore di Carpi.”
L’AC Carpi ringrazia per l’ospitalità la Direttrice dell’Ospedale, Dottoressa Stefania Ascari, il Direttore di Pediatria e Neonatologia, Dottor Francesco Torcetta, e tutto l’Ospedale “Ramazzini” per la cortese ospitalità, con l’auspicio di proseguire questo recente momento di comunità negli anni a venire.