La Società AC Carpi comunica che Giuseppe Romeo non sarà il Segretario Generale biancorosso nella prossima stagione.
Un percorso, quello iniziato la scorsa estate, in cui Romeo non ha mai fatto mancare professionalità e umanità, qualità che hanno contribuito – seppur da dietro le quinte – all’ottimo andamento della squadra nella stagione del ritorno fra i professionisti.
A Giuseppe va un grazie per il lavoro svolto e l’augurio di un soddisfacente prosieguo di carriera!
https://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2024/07/Giuseppe-Romeo-e1719848711129.jpg8411079ufficiostampahttps://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2022/07/accarpi.pngufficiostampa2025-06-30 17:18:342025-06-30 17:18:34Comunicato Stampa: Giuseppe Romeo
Evento di presentazione a Palazzo Vecchio, nel cuore di Firenze
Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi 2025-26 è stato presentato oggi da Lega Pro e Decathlon in una cornice d’eccezione: Palazzo Vecchio, nel cuore di Firenze.
All’interno di uno dei simboli più significativi della città che ospita la Lega Pro, tra le tante opere d’arte presenti, è stato svelato il vero protagonista del prossimo campionato. Frutto di un design esclusivo firmato Decathlon Kipsta, il pallone è stato sviluppato da un team di ingegneri specializzati e presenta una struttura che combina microfibra, schiuma e scanalature, assicurando un’esperienza di gioco unica e certificata FIFA QUALITY PRO.
Un look che fonde tecnicità ed equilibrio, studiato per offrire prestazioni elevate ai calciatori e per garantire comfort visivo a tecnici, direttori di gara e telespettatori, in linea con la direzione artistica di Decathlon, che da 40 anni progetta prodotti desiderabili, accessibili, tecnici e intelligenti.
La seconda parte dell’evento si è svolta nella suggestiva location della Società Canottieri, dove il Ponte Vecchio di Firenze ha fatto da sfondo all’incontro dei vertici di Lega Pro e Decathlon con la stampa accreditata.
“Oggi non presentiamo semplicemente un pallone, ma il simbolo della prossima stagione, che farà sognare ed esultare i nostri tifosi e le nostre città. La firma di Decathlon – a cui va il ringraziamento per la fiducia e per aver puntato sulla Serie C – dimostra che siamo appetibili per grandi aziende internazionali, merito della visibilità che abbiamo acquisito in questi anni” – ha dichiarato il Presidente della Serie C, Matteo Marani.
“È con grande orgoglio e immensa soddisfazione che celebriamo oggi questo accordo con la Lega Pro, frutto di un grande lavoro di squadra tra i diversi team che ringrazio particolarmente per la loro passione e dedizione. Questa partnership rappresenta un passo significativo per Decathlon Italia nel nostro impegno costante a rendere lo sport accessibile a tutti i livelli, fino al professionismo ispirando le persone alle meraviglie dello sport. Essere il fornitore ufficiale del pallone per un campionato prestigioso come la Serie C è un riconoscimento della qualità e dell’innovazione dei nostri prodotti e della nostra dedizione al mondo del calcio italiano. Siamo convinti che il nostro pallone, frutto di ricerca e sviluppo, offrirà ai giocatori della Serie C uno strumento performante e affidabile per esprimere al meglio il loro talento e nello stesso tempo possa ispirare tutti i giovani futuri campioni del nostro movimento. Un grazie particolare alla Lega Calcio: insieme abbiamo fin da subito trovato un forte sodalizio sui valori dello sport e sulle strategie future affinché il calcio continui ad essere passione, gioia e performance per tutte le generazioni” afferma Fabrizio Sormani, Chief Commercial Officer Decathlon Italia.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con Lega Pro, il cuore autentico del calcio italiano, radicato nei territori e vicino alla passione della gente. Questa è una partnership strategica fondata su valori comuni: l’accessibilità, la passione per lo sport e la volontà di coltivare talenti. Questo pallone, frutto di ricerca e innovazione, non solo garantirà prestazioni eccellenti sui campi, ma ispirerà i giovani atleti che sognano in grande. Questa collaborazione rappresenta per noi un’opportunità strategica per dialogare direttamente con le community e sportivi di ogni livello, rafforzando il nostro posizionamento come brand di riferimento nel mondo del calcio. Vogliamo portare la tecnicità e l’innovazione dei nostri prodotti in campo, promuovendo insieme un’idea di calcio che sia gioia, passione e performance per tutte le generazioni.” dichiara Rossella Ruggeri, Marketing and Communication Director Decathlon Italia.
https://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2025/06/f4bfceaf-f312-4da5-9651-25f535aade4e.jpg16001600ufficiostampahttps://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2022/07/accarpi.pngufficiostampa2025-06-30 14:00:142025-06-30 14:00:14La Serie C e Decathlon svelano il pallone per la stagione 2025-26
Il Presidente Claudio Lazzaretti e tutto l’AC Carpi si stringono affettuosamente attorno al centrocampista Marco Forapani e a tutta la famiglia per la scomparsa dell’amata nonna.
https://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2023/11/Lutto-AC-Carpi.jpg300600ufficiostampahttps://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2022/07/accarpi.pngufficiostampa2025-06-29 19:41:562025-06-29 19:41:56Condoglianze dell’AC Carpi a Marco Forapani
L’AC Carpi è lieto di annunciare che, a decorrere dall’1 luglio prossimo, il ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra sarà affidato a Stefano Cassani, 35enne allenatore nativo di Faenza.
Stefano arriva a sedersi nella sua prima panchina fra i professionisti grazie a una gavetta caratterizzata dalla costante crescita nel corso delle stagioni. Dopo aver fatto il proprio esordio da capo allenatore in Eccellenza nel Del Duca Grama (stagione 2021/22), Cassani si è trasferito l’anno seguente al Victor San Marino, alla guida del quale – alla prima stagione – ha vinto il Girone B di Eccellenza. Nelle stagioni successive – le prime in Serie D per il tecnico faentino – Cassani ha ottenuto due qualificazioni ai play-off consecutive: la prima con lo stesso Victor San Marino, da appunto neopromosso. La seconda con il Lentigione, compagine allenata nella scorsa stagione.
Mister Cassani si è legato al Club biancorosso con un contratto biennale, fino al 30 giugno 2027.
Benvenuto a Carpi e buon lavoro, Mister!
—————————————————————————————————————————————-
“Sono molto felice di essere qui! È un onore per me allenare a Carpi, in una piazza molto importante con grande storia e tradizione alle spalle. Entrare nel mondo dei professionisti in una realtà di questa portata è per me motivo di orgoglio, sono consapevole della responsabilità che comporta ed è uno stimolo ancora maggiore. Fin dai primi colloqui con il presidente Lazzaretti e il Direttore Sportivo Bernardi ho percepito la passione e l’impegno che mettono ogni giorno in Società: ne sono rimasto immediatamente colpito! Sapevo fin dal primo momento di voler lavorare qui con loro e per questo Club. Non posso far altro che ringraziare il Presidente Lazzaretti – del quale mi hanno colpito fin da subito l’importanza e l’amore nutriti per questi colori – per l’opportunità di far parte di questa bellissima realtà. Quando affrontai il Carpi da avversario rimasi colpito dal calore e dal tifo che riversava il “Cabassi” su questa squadra: non vedo l’ora di iniziare per vivere in prima persona questa esperienza. Colgo l’occasione per ringraziare tutto l’ambiente per la disponibilità che mi sta dimostrando in questi primi giorni di collaborazione. Un saluto a tutti i tifosi del Carpi: non vedo l’ora che inizi questa stagione, per affrontare tutte le sfide che ci aspettano insieme, con il massimo impegno e passione dal primo giorno!”
Da sx a dx: Claudio Lazzaretti, Presidente dell’AC Carpi, insieme al nuovo allenatore biancorosso Stefano Cassani
In arrivo gli Open Day organizzati da AC Carpi e Centro Polivalente Limidi, dedicati alle giocatrici delle categorie Under 10, Under 15, Under 17 e della Prima Squadra.
Appuntamenti:
Lunedì 30 Giugno, dalle 20:00 alle 21:15 in via Gambisa 1 (Limidi)
Mercoledì 9 Luglio, dalle 19:00 alle 20:30, all’Antistadio “Cabassi”
Giovedì 17 Luglio, dalle 20:00 alle 21:15 in via Gambisa 1 (Limidi)
Un’esperienza completamente gratuita, mirata a trovare le calciatrici che vestiranno la maglia biancorossa nella stagione sportiva 2025/26. Per info o chiarimenti, si invita a contattare il 346 7861930 o il 348 6441135.
https://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2025/06/02bcfaab-21f6-41d6-8d94-34dd1a1bb0f2.jpg16001284ufficiostampahttps://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2022/07/accarpi.pngufficiostampa2025-06-27 09:58:282025-06-27 09:58:28AC Carpi/Limidi, calcio femminile: in arrivo 3 Open Day estivi da non perdere!
L’AC Carpi comunica che dall’1 luglio, i calciatori Nicolò Contiliano, Daniel Fossati, Filippo Puletto, Mattia Rigo e Daniel Theiner termineranno il loro periodo di prestito in biancorosso e rientreranno nei rispettivi Club.
Il Club ringrazia Nicolò, Daniel, Filippo, Mattia e Daniel per l’apporto dato nell’arco della stagione – determinante nella conquista della salvezza – e augura loro i più grossi successi per il prosieguo di carriera!
Saporetti, che per 2 stagioni ha vestito con grandi risultati i colori biancorossi, conclude la sua esperienza dopo aver collezionato 67 presenze condite da 27 gol (determinanti i 22 nella stagione 23/24 – chiusa da capocannoniere del Girone D di Serie D – che hanno sancito il ritorno fra i Pro) e 13 assist.
La Società AC Carpi ti ringrazia per la professionalità dimostrata e ti augura un soddisfacente prosieguo di carriera, Sapo!
La Società AC Carpi e il Presidente Claudio Lazzaretti si uniscono al dolore della famiglia Caruso per la scomparsa di Egidio Caruso, storico tifoso biancorosso e grande appassionato della nostra squadra.
“Egidio non era solamente un tifoso affezionato – commenta il Presidente Lazzaretti – ma rappresentava, dopo tanti anni di sostegno appassionato, un simbolo di amore incondizionato per questi colori. Ricordo con affetto, ogni primo giorno della stagione, quanto ci tenesse ad avere la tessera d’abbonamento numero 1: per lui rappresentava un motivo di orgoglio, per me un onore. Alla moglie, ai figli e a tutti i suoi cari va il più sincero abbraccio da parte dell’AC Carpi. La sua passione, il suo sorriso e la sua presenza allo stadio rappresentavano una certezza per noi. Ciao Egidio, grazie per il bene che hai voluto alla nostra squadra.”
Per onorarne la memoria, a partire dalla stagione 2025/26, la tessera di abbonamento n°1 non sarà più messa in vendita. Resterà simbolicamente dedicata a Egidio, quale segno di riconoscenza eterna da parte del club.
Calanca, che per 4 anni – dalla rinascita fino al ritorno in Serie C, coronato con la salvezza nella stagione 2024/25 – ha difeso con onore e impegno i colori biancorossi, conclude la sua esperienza dopo aver collezionato 131 presenze (che gli hanno permesso di entrare a far parte, da quest’anno, del prestigioso e ristretto gruppo del Club dei 100) condite da 12 gol e 4 assist.
L’AC Carpi è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del rapporto con Matteo Rossini.
“Ros”, difensore carpigiano doc classe 1998, con all’attivo 53 presenze in biancorosso, si appresta ad iniziare la sua terza stagione – la seconda fra i professionisti – con la maglia del Carpi, dopo aver sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2027.
“Sono molto felice di indossare per altre due stagioni i colori biancorossi. Ringrazio la società per la fiducia in me riposta. Continuerò a dare il massimo in campo, con impegno, passione e voglia di crescere ancora. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide che ci aspettano insieme. Forza Carpi!”
Matteo Rossini con il DS Marco Bernardi
https://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2025/06/f7b80b43-1a47-414e-ad2b-759280bfaa89-e1750339883540.jpg12001284ufficiostampahttps://www.carpicalcio.it/wp-content/uploads/2022/07/accarpi.pngufficiostampa2025-06-17 18:29:562025-06-17 18:30:36Rossini prolunga fino a Giugno 2027
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.