TABELLINO

Pianese vs AC Carpi 0-1 (0-1)

Reti: 44′ Zagnoni (C)

Pianese (3-5-1-1): Bertini; Amey, Masetti, Chesti (dal 46′ Gorelli); Sussi (dall’81’ Vigiani), Tirelli (dal 46′ Martey), Simeoni, Bertini, Coccia (dal 65′ Bellini); Proietto; Fabrizi (dall’81’ Ongaro). A disposizione: Filippis, Zambuto, Chiavarino, Balde, Jasharovski, Nicastro, Peli, Xhani. All. Birindelli

AC Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Rossini; Cecotti (dall’87’ Verza), Amayah (dal 55′ Figoli), Rosetti (dall’87’ Panelli), Rigo; Cortesi (dal 79′ Casarini), Forte (dal 55′ Stanzani); Gerbi. A disposizione: Scacchetti, Perta, Pitti, Pietra, Toure, Arcopinto, Sall. All. Cassani

Arbitro: Sig. Cerea sez. Bergamo/ Assistenti: Cozzuto – Scarpati/ 4° Ufficiale Sig. Di Mario (Ciampino)/ Operatore FVS Sig. Linari (Firenze)

Ammoniti: Cortesi (C), Fabrizi (P), Figoli (C)

Espulsi: /.

Recupero: 2’ p.t.; 8’ s.t.

FORMAZIONI UFFICIALI 

Pianese (3-5-1-1): Bertini; Amey, Masetti, Chesti; Sussi, Tirelli, Simeoni, Bertini, Coccia; Proietto; Fabrizi. A disposizione: Filippis, Zambuto, Chiavarino, Gorelli, Vigiani, Balde, Jasharovski, Nicastro, Martey, Peli, Xhani, Bellini, Ongaro. All. Birindelli

AC Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Lombardi, Rossini; Cecotti, Amayah, Rosetti, Rigo; Cortesi, Forte; Gerbi. A disposizione: Scacchetti, Perta, Panelli, Pitti, Verza, Pietra, Figoli, Toure, Casarini, Arcopinto, Stanzani, Sall. All. Cassani

Arbitro: Sig. Cerea sez. Bergamo/ Assistenti: Cozzuto – Scarpati/ 4° Ufficiale Sig. Di Mario (Ciampino)/ Operatore FVS Sig. Linari (Firenze)

La Società AC Carpi, al termine della seduta odierna, rende nota la lista dei calciatori convocati dal tecnico Stefano Cassani per la sfida esterna contro la Pianese – valida per la 2^ Giornata di Serie C Sky Wifi:

 

PORTIERI

  • 1 Matteo Sorzi
  • 22 Alessandro Scacchetti
  • 90 Alex Perta

DIFENSORI

  • 2 Nicolò Verza
  • 3 Mattia Rigo
  • 4 Davide Zagnoni
  • 6 Tommaso Panelli
  • 7 Tommaso Cecotti
  • 17 Lorenzo Lombardi
  • 19 Matteo Rossini
  • 33 Enea Pitti

CENTROCAMPISTI

  • 5 Matteo Figoli
  • 8 Precious Amayah
  • 11 Federico Casarini
  • 26 Mohamed Toure
  • 29 Manuel Rosetti
  • 70 Alessio Arcopinto
  • 80 Niccolò Pietra

ATTACCANTI

  • 9 Erik Gerbi
  • 10 Leonardo Stanzani 
  • 20 Riccardo Forte
  • 23 Abdoulaye Sall
  • 72 Matteo Cortesi

 

Squalificati: Raffaele Visani.

Indisponibili: Marco Forapani, Youssef Mahrani, Rodrick Tcheuna.

L’AC Carpi comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, l’estremo difensore Gabriel Furghieri all’AC Prato.

Furghieri lascia Carpi dopo una stagione in biancorosso, in cui ha contribuito attivamente – da capitano della Primavera –  alla vittoria dei Play-Off in Primavera 4.

La Società AC Carpi ringrazia Gabriel e gli augura un vincente proseguo di carriera!

L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Niccolò Pietra.

Pietra, strutturato calciatore classe 2003 nato a Massa, arriva a Carpi dopo una stagione da 25 presenze, 2 gol e 1 assist a Pontedera. Prodotto del vivaio dello Spezia, Niccolò ha esordito fra i professionisti con l’Aquila Montevarchi (stagione 2022/23, 15 presenze nel Girone B di Serie C) per poi – nella stagione 2023/24 – far ritorno a La Spezia e totalizzare, in Prima Squadra con i bianconeri, 5 presenze in Serie B e 1 in Coppa Italia.

Pietra ha sottoscritto un contratto di valenza annuale, con opzione per un’ulteriore stagione.

“Quando è arrivata la chiamata del Carpi non ho esitato un istante ad accettare. Ho sentito fin da subito la fiducia della Società, del Direttore e del Mister, con il quale ho avuto già modo di confrontarmi sulle idee di calcio. Dei miei nuovi compagni di squadra conosco già Matteo Figoli, mio compaesano. Sono molto contento di essere a Carpi, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!”

Il DS Bernardi con il centrocampista Niccolò Pietra

Benvenuto a Carpi, Niccolò!

Si è tenuta ieri sera l’amichevole fra la Primavera dell’AC Carpi e i padroni di casa della Solierese, valevole per il Trofeo Mochem, competizione nata quest’anno e organizzata dalla virtuosa realtà imprenditoriale Soliera – leader territoriale nei trattamenti di anodizzazione sull’alluminio e le sue leghe – partner prezioso di entrambe le società scese in campo.

Sul campo sintetico di Soliera ad avere la meglio sono stati i ragazzi di mister Gian Loris Rossi. A decidere la sfida, dopo 90 minuti caratterizzati da intensità e una rete per parte sul finire della prima frazione, sono stati i calci di rigore, con le trasformazioni dagli undici metri per il Carpi di Piccirillo, Santeramo, Padulo, Dall’Osso e Zanfardino e la determinante parata di Pasin su Boschetti.

La Primavera infila così il secondo successo in pochi giorni contro una formazione di Promozione – dopo aver regolato sabato scorso per 3-2 il Maranello – e alza al cielo il Trofeo Mochem, consegnato al DG Bonzanini, a capitan Sandrolini e a tutta la selezione biancorossa dal titolare dell’azienda, Giacomo Gadda.

L’AC Carpi ringrazia Mochem e Giacomo Gadda per la bella serata di sport realizzata, oltre che la Solierese – nella figura del Presidente Oscar Lolli – e il Comune di Soliera, rappresentato nell’occasione dal Vice Sindaco e Assessore con delega – fra le altre – allo Sport Angelo Bruno, per l’ospitalità ricevuta, auspicando che possa essere solo la prima di tante future iniziative.

 

TABELLINO – Trofeo Mochem

Solierese (Promozione) vs AC Carpi Primavera 1-1 (4-6 d.c.r.)

Reti: 45′ Maurantonio (C), 45’+5 D’Ambrosio (S).

Solierese: Tosi, Gianelli, Ligabue, Mandreoli, Laino, Vignocchi, Boschetti, Vaccari, Caselli, Feninno, D’Ambrosio.
Entrati: Prejmerean, Berni, Mecorrapaj, Bozzani, Pagano, Tagliavini, Dapoto.
All. Greco.

Carpi: Perta, Rossi, Giva, Sandrolini, Padulo, Benassi, Maurantonio, Dall’Osso, Sula, Pizzo, Fiori.
Entrati: Pasin, Melloni, Vecchi, Elezaj, Losole, Piccirillo, Zanfardino, Annovi, Biagioli, Santeramo, Mane.
All. Rossi.

Arbitro: Ragosta di Modena (assistenti: Montunato-Leggieri).

Sequenza rigori:

Piccirillo (C): gol

Ligabue (S): gol

Santeramo (C): gol

Dapoto (S): gol

Padulo (C): gol

Boschetti (S): parato

Dall’Osso (C): gol

Bozzani (S): gol

Zanfardino (C): gol

Trofeo Mochem

Da sx a dx: Luigi Feninno (capitano della Solierese), Oscar Lolli (Presidente della Solierese), Giacomo Gadda (Proprietario di Mochem), Montunato, Ragosta e Leggieri (terna arbitrale), Giacomo Sandrolini (capitano della Primavera dell’AC Carpi), Enrico Bonzanini (Direttore Generale dell’AC Carpi) e Angelo Bruno (Vice Sindaco e Assessore – fra le altre deleghe – allo Sport del Comune di Soliera)

La società AC Carpi rende note le info e modalità in merito all’acquisto dei biglietti per il settore ospiti dello Stadio Comunale di Piancastagnaio – piazza Spartaco Lavagnini 1, Piancastagnaio (Siena) – e all’accreditamento stampa, per assistere al match fra Pianese e AC Carpi, in programma Domenica 31 Agosto alle ore 18:00.

 

ACCREDITI STAMPA

Le richieste di accredito dovranno pervenire all’indirizzo mail tvstampa@uspianese.it ENTRO E NON OLTRE le ore 15 di Venerdì 29 Agosto.

 

BIGLIETTI SETTORE OSPITI STADIO COMUNALE DI PIANCASTAGNAIO (SI)

I tagliandi per assistere alla gara nel Settore Ospiti sono acquistabili in prevendita ENTRO E NON OLTRE le ore 19 di Sabato 30 Agosto – sul circuito Ciaotickets, al seguente link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/pianese-carpi.

 

SETTORE OSPITI

Prezzi:
-Tariffa unica: 15€

AC Carpi, in occasione della gara interna contro la Juventus Next Gen, ha avuto il piacere di accogliere nuovamente allo stadio gli ospiti della Casa Residenza CISA di Mirandola, struttura dell’ASP Comuni Modenesi Area Nord, per vivere insieme una giornata di sport, condivisione ed emozioni autentiche.

Un momento semplice ma profondamente significativo, che ci ha regalato sorrisi sinceri, sguardi pieni di entusiasmo e una gioia contagiosa specialmente in occasione della rete di Capitan Cortesi. Rivedere questi ospiti partecipare alla vita dello stadio, lasciarsi coinvolgere dal calore del pubblico e sentire di far parte, ancora una volta, della grande famiglia biancorossa è per noi motivo di grande orgoglio.

Ringraziamo di cuore il personale della struttura che ha reso possibile questo momento, con l’augurio di ritrovarci presto, ancora insieme, sugli spalti del “Cabassi“.

Buono il primo test per i ragazzi del neo-mister della Primavera Gian Loris Rossi. A Maranello contro i padroni di casa (militanti in Promozione), i biancorossi ribaltano – con un’ottima prova – l’iniziale doppio svantaggio, grazie alle reti di Santeramo, Annovi e Dall’Osso.

Prossimo appuntamento: Martedì 26 Agosto, data in cui la Primavera affronterà – allo Stadio “Stefanini” di Soliera – un’altra squadra di Promozione come la Solierese, in palio il Trofeo Mochem.

 

TABELLINO

Maranello (Promozione) vs AC Carpi (Primavera) 2-3

Reti: 11′ Rockson (M), 33′ Zagari (M), 37′ Santeramo (C), 77′ Annovi (C), 78′ Dall’Osso (C).

Maranello: Khalfaoui, Anang, Dello Preite, Galli, Tognin, Evangelisti, Saccani, Restilli, Schiavone, Rockson, Zagari.
Entrati: Mawuli, Seghizzi, Palladini, Fontana, Totaro, Trotta, Damiano.
All. Tosi.

Carpi: Pasin, Santeramo, Elezaj, Vecchi, Padulo, Losole, Piccirillo, Toure, Sula, Giuliari, Mane.
Entrati: Perta, Melloni, Zanfardino, Giva, Sandrolini, Fiori, Maurantonio, Dall’Osso, Pizzo, Benassi, Rossi, Annovi.
All. Rossi.